VISIONE
Inonda Studio è un marchio creato per comunicare l'anima autentica dei territori attraverso collezioni di abbigliamento uniche e sostenibili, fondato nel 2023 da Riccardo Farnetani .
Il nostro obiettivo è valorizzare l’identità culturale, storica e paesaggistica di diverse aree geografiche, trasformandole in storie da indossare.
![]()
Ogni collezione è un omaggio a un territorio specifico, progettato per celebrarne l'eredità e supportare lo sviluppo sostenibile delle comunità locali. Dal nostro profondo legame con il Mugello, nostro punto di partenza, ci espandiamo verso nuovi orizzonti, abbracciando città e regioni come Firenze, Bologna e altre che meritano di essere raccontate.

Il nostro slogan, “ Get lost & Explore ”, rappresenta il cuore della nostra filosofia: solo perdendosi è possibile scoprire davvero la bellezza più autentica di una cultura e di un luogo. Invitiamo tutti a esplorare senza paura, a immergersi nei dettagli e a lasciarsi sorprendere dalla ricchezza che ogni territorio può offrire.
In breve, ci impegniamo a creare non solo abiti di alta qualità, ma anche un'esperienza completa che incoraggi i consumatori a esplorare, scoprire e innamorarsi di una cultura, contribuendo così a promuovere e valorizzare le regioni più belle.
SOSTENIBILITÀ
Niente è più sostenibile di una lunga durata del prodotto grazie ad una qualità superiore. La sostenibilità è al centro della nostra cultura e il nostro obiettivo è costruire una filiera sostenibile che coinvolga tutto il territorio.
Nei nostri prodotti attribuiamo grande importanza a condizioni ecologicamente e socialmente accettabili. Più specificamente, la maggior parte dei nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente secondo il diritto del lavoro europeo e con percorsi di consegna più brevi possibili in Grecia. L'attenzione nello sviluppo dei nostri prodotti è rivolta a una qualità estremamente elevata, che garantisce una lunga durata del prodotto. Tutti i nostri prodotti sono realizzati in cotone organico al 100%.
Perché il cotone biologico
Quasi tutti i nostri prodotti sono realizzati con fibre di cotone organico naturale al 100% e non sono mescolati con fibre di poliestere. Le fibre di poliestere provengono da risorse fossili, non sono biodegradabili e si staccano dal tessuto quando vengono indossate e lavate. Per questo motivo il produttore riduce la produzione e la conseguente diffusione delle microplastiche escludendole completamente dai nostri prodotti. Un altro vantaggio è che i tessuti possono essere riciclati più facilmente grazie alla loro purezza varietale.